Tav, Manconi (Ass. Nobilita): “Svolta Conte notizia positiva”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 24 luglio 2019. Dopo mesi di accese discussioni all’interno della maggioranza di governo, è arrivata la svolta del Presidente del consiglio Giuseppe Conte sulla Tav: il premier ha infatti preso posizione sulla questione dicendo che è necessario andare avanti con la Torino-Lione perché sarebbe antieconomico fermare l’opera.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “ La svolta del premier Conte sulla Tav è senza dubbio una notizia positiva. L’Italia - ha continuato Manconi - ha bisogno di ripartire e i grandi cantieri devono essere assolutamente rilanciati. Il cambio di passo deve però riguardare tutto il mondo dell’imprenditoria, che mai come ora ha bisogno di incentivi per lasciarsi alle spalle anni di difficoltà. ”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.