Tav, Manconi (Ass. Nobilita): “Ok Senato bella notizia, Italia ha bisogno di grandi opere”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 7 agosto 2019. Dopo il via libera sulla Torino-Lione dato dal premier Conte nei giorni scorsi, il Senato si è espresso bocciando la mozione contraria alla Tav e approvando invece le quattro a favore.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “L’ok del Senato alla Tav rappresenta una bella notizia per il futuro del nostro Paese. Per troppo tempo - ha continuato Manconi - la nostra economia è rimasta ferma a causa di una politica miope e poco propensa alla crescita: la speranza è che il sì alla Tav possa rappresentare un punto di svolta per le imprese e i lavoratori italiani. Per ripartire l’Italia ha bisogno come non mai di grandi opere e di una rinnovata attenzione nei confronti degli imprenditori che si impegnano in prima persona per creare Pil e posti di lavoro”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.