Startup, Manconi (Ass. Nobilita): “Si segua l’esempio della Francia di Macron”

Roma, 6 marzo 2018. Dopo le elezioni politiche di domenica scorsa, in Italia appare ancora molto incerta la situazione, con una maggioranza parlamentare al momento tutt’altro che chiara e ancora da costruire.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo auspicio al riguardo: “Chiunque governerà per prima cosa dovrà dare un importante aiuto a chi si impegna nella costituzione e nello sviluppo di una startup. Dare sostegno alle neoimprese - ha continuato Manconi - significa investire sul futuro del Paese, come da tempo hanno capito in Inghilterra e più recentemente in Francia: da quando Macron è all'Eliseo, infatti, ben 13 miliardi di euro sono stati destinati agli investimenti nelle startup. Seguire il 'modello Macron', che vuole rendere il paese transalpino una 'Nazione startup', è la scelta più giusta da compiere per far cambiare una volta per tutte marcia all'Italia”.