Web tax, Manconi (Ass. Nobilita): “Introduzione diventi priorità”

Roma, 9 maggio 2018. Mentre regna ancora l’incertezza per quanto riguarda il futuro politico dell’Italia, l’iter che dovrebbe portare all’introduzione di una web tax in Italia ha subito un nuovo stop: il Mef, infatti, non ha ancora emanato il decreto attuativo della nuova imposta sulle transazioni digitali introdotta dall'ultima manovra di bilancio. I termini scadevano lo scorso 30 aprile

Imprese, Manconi (Ass. Nobilita): “Pressione fiscale inaccettabile, sperimentare Flat Tax”

Roma, 4 aprile 2018. Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat a febbraio la stima delle persone in cerca di occupazione è diminuita dell'1,7% (-49 mila), con il tasso di disoccupazione che è sceso al 10,9%. Nel 2017 la pressione fiscale in Italia è stata del 42,5%, in leggero calo (0,2%) rispetto all'anno precedente.