News

Maker Faire, Manconi (Ass. Nobilita): “Investiamo su innovazione, fiera momento di svolta”

Roma, 9 ottobre 2019. Sta per iniziare la Maker Faire Rome 2019 - The European Edition, la più grande fiera dell'innovazione al di fuori degli Stati Uniti che andrà in scena alla Nuova Fiera di Roma dal 18 al 20 ottobre. Dopo l'esperienza della scorsa edizione, caratterizzata dalla partecipazione record di pubblico con oltre 100mila presenze, l'Associazione Nobilita ha deciso di confermare la sua partecipazione con uno stand e con un importante investimento che sarà messo a disposizione dei maker che presenteranno i progetti più interessanti.

Def, Manconi (Ass. Nobilita): “Investire su Green Economy indispensabile per la crescita”

Roma, 2 ottobre 2019. Nei giorni scorsi il governo ha approvato la Nota di aggiornamento al Def, il documento organico di politica economica che pone le basi di quella che sarà la Legge di Bilancio da approvare entro la fine dell’anno. Tra le misure previste c’è anche l’introduzione di due nuovi fondi di investimento, assegnati a Stato e Enti territoriali, per un ammontare complessivo di almeno 50 miliardi su un orizzonte pluriennale, che verranno utilizzati per attivare progetti di rigenerazione urbana, di riconversione energetica e di incentivo all’utilizzo di fonti rinnovabili.

Manovra, Manconi (Ass. Nobilita): “Estensione flat tax progetto da difendere”

Roma, 26 settembre 2019. Secondo alcune indiscrezioni di stampa la prossima legge di Bilancio confermerà il regime forfettario per le partite Iva fino a 65mila euro di ricavi o compensi, mentre appare difficile che venga dato seguito al progetto del precedente governo che prevedeva l’introduzione del forfait al 20% per ricavi o compensi da 65mila a 100mila euro.

Maker Faire: Associazione Nobilita stanzia un milione di euro per le startup innovative

Roma, 12 settembre 2019. Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno l’Associazione Nobilita sarà presente alla settima edizione della ‘Maker Faire Rome - The European Edition’, che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 18 al 20 ottobre. La manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma è un punto di riferimento fondamentale per startupper, artigiani digitali, imprenditori e non solo: basti pensare che nell’edizione del 2018 i visitatori sono stati ben 105mila.