Milano-Cortina, Manconi (Ass. Nobilita): “Olimpiadi occasione per rilancio del Paese”

Roma, 26 giugno 2019.  La 134esima sessione del Comitato Olimpico Internazionale ha stabilito che ad organizzare la XXV Olimpiade invernale sarà l’Italia: le Olimpiadi invernali del 2026 si svolgeranno a Milano e Cortina.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Finalmente arriva una buona notizia per l’Italia. L’organizzazione dei Giochi invernali del 2026 - ha continuato Manconi - rappresenta una grande occasione di rilancio per il nostro Paese, sia dal punto di vista economico che di immagine. Finalmente l’Italia ha a disposizione la chance per lasciarsi alle spalle un periodo difficile in cui si è pensato solo a contenere i costi e non a dare nuovo slancio alle imprese, e sono sicuro che sapremo giocarcela nel miglior modo possibile”.