Mercato immobiliare, Manconi (Ass. Nobilita): “Banche sostengano ripresa settore”

Roma, 15 gennaio 2019. Le statistiche riguardanti il mercato immobiliare nel 2018 rivelano un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni: il numero delle compravendite e i prezzi sono tornati a salire, e il trend positivo è dimostrato anche dalla diminuzione dei tempi di vendita.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua opinione sul tema: “La ripresa del mercato immobiliare va assolutamente incentivata.  Dopo l’ennesimo aiuto di stato alle banche - ha aggiunto Manconi - il governo e gli stessi istituti di credito devono garantire agevolazioni a chi acquista la prima casa. I mutui sono uno strumento importante per far ripartire il settore: ci aspettiamo uno sforzo reale dal mondo politico e bancario. Dopo che negli ultimi anni sono stati persi troppi posti di lavoro adesso abbiamo una grande possibilità di far ripartire seriamente il settore: le banche diano vero sostegno all’economia".