Manovra, Manconi (Ass. Nobilita): “Necessario cambio di rotta a favore delle imprese”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 13 novembre 2019. Continua all’interno della maggioranza di governo la discussione sulla manovra finanziaria che dovrà avere il benestare del Parlamento entro la fine dell’anno.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La bozza di legge di Bilancio su cui si sta discutendo in queste settimane non risponde alle esigenze più urgenti del Paese. Mentre si è dimostrata grande creatività nell’ideare nuove tasse come quelle sulla plastica e sulle auto aziendali - ha continuato Manconi - non è stata dedicata sufficiente attenzione alle esigenze degli imprenditori, il vero motore dell’economia italiana. E’ necessario un repentino cambio di rotta con l’introduzione di nuovi incentivi per chi si impegna in prima persona per creare posti di lavoro e rilanciare il Paese.”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.