Manovra, Manconi (Ass. Nobilita): “Insistere su assistenzialismo grave errore strategico”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 19 settembre 2019. Prosegue all’interno della nuova maggioranza di governo la discussione sulla legge di Bilancio che dovrà essere approvata dal Parlamento nelle prossime settimane.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La speranza è che la discontinuità governativa non danneggi ancora una volta cittadini e imprese. Il percorso iniziato dal precedente esecutivo - ha continuato Manconi - prevedeva alcune misure importanti per far finalmente ripartire la nostra economia, a partire dalla flat tax: la priorità deve continuare ad essere quella di aiutare il più possibile gli imprenditori, che si impegnano in prima persona per creare lavoro e Pil. Al contrario, considerare più importanti misure assistenzialiste come il reddito di cittadinanza sarebbe un grave errore strategico che provocherebbe un nuovo passo indietro del nostro paese.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.