Manovra, Manconi (Ass. Nobilita): “Estensione flat tax progetto da difendere”

Roma, 26 settembre 2019. Secondo alcune indiscrezioni di stampa la prossima legge di Bilancio confermerà il regime forfettario per le partite Iva fino a 65mila euro di ricavi o compensi, mentre appare difficile che venga dato seguito al progetto del precedente governo che prevedeva l’introduzione del forfait al 20% per ricavi o compensi da 65mila a 100mila euro.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La flat tax prospettata e attuata dal precedente governo è un progetto che rappresenta un patrimonio che non deve essere disperso. Se davvero si arrivasse a una mancata conferma dell’estensione per i redditi fino a 100mila euro - ha continuato Manconi - sarebbe un’occasione persa per il nostro Paese, che ha bisogno di misure concrete per far ripartire l’economia”.