Manovra, Manconi (Ass. Nobilita): “Digital tax sia questione prioritaria”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 20 novembre 2019. Secondo alcune indiscrezioni nella bozza di manovra di bilancio in discussione in queste settimane ci dovrebbe essere spazio per la cosiddetta digital tax, ossia la tassazione dei giganti del web che negli scorsi anni ha rappresentato un problema che non ha trovato una soluzione soddisfacente.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La digital tax deve essere una questione prioritaria. Tantissime aziende italiane - ha continuato Manconi - vessate da un carico fiscale sempre più gravoso, stanno soffocando a vantaggio di colossi che non hanno medesimi obblighi. Una regolamentazione è assolutamente indispensabile e l’augurio è che il governo riesca a interpretare al meglio le esigenze degli imprenditori che si trovano a combattere contro una evidente concorrenza sleale”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.