Manconi (Ass. Nobilita): “Da Alibaba Group al Maker Faire, puntiamo sull’innovazione”

Il logo della Maker Faire

Roma, 8 ottobre 2018. E’ tutto pronto per la sesta edizione della ‘Maker Faire Rome - The European Edition’, la fiera dedicata alla rivoluzione digitale e dove si anticipa il futuro. Nel corso della manifestazione, che si svolgerà 12 al 14 ottobre alla Fiera di Roma, anche l’Associazione Nobilita sarà presente con uno stand.

“Abbiamo deciso di partecipare attivamente alla Maker Faire”, ha commentato Gabriele Manconi, presidente dell’Associazione Nobilita, “perché l’innovazione è un settore su cui stiamo puntando con grandissima convinzione: a conferma di questo intendimento nei giorni scorsi abbiamo effettuato un investimento in Alibaba Group, il colosso cinese dell’e-commerce”. “Nel corso della fiera - ha continuato Manconi - il nostro obiettivo è quello di entrare in contatto con i maker che vorranno presentare i loro progetti e con gli imprenditori interessati a investire in questo campo, creando in tal modo sinergie per consentire la nascita di nuove importanti realtà. Questo Paese ha bisogno di ripartire pensando al futuro, e la Maker Faire è una grande occasione per tutti”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.