Maker Faire: Associazione Nobilita stanzia un milione di euro per le startup innovative

Roma, 12 settembre 2019. Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno l’Associazione Nobilita sarà presente alla settima edizione della ‘Maker Faire Rome - The European Edition’, che si svolgerà alla Fiera di Roma dal 18 al 20 ottobre. La manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma è un punto di riferimento fondamentale per startupper, artigiani digitali, imprenditori e non solo: basti pensare che nell’edizione del 2018 i visitatori sono stati ben 105mila.

“La Maker Faire rappresenta una fondamentale occasione di incontro tra i maker e gli imprenditori che vogliono puntare con decisione sull’innovazione”, ha commentato Gabriele Manconi, presidente dell’Associazione Nobilita. “Come lo scorso anno - ha continuato Manconi - il nostro obiettivo è quello di venire in contatto con startup in cui investire, sperando di poter dare un’occasione a chi ha idee innovative che possano aiutare a colmare insieme il gap tecnologico che il nostro Paese da tempo palesa nei confronti del resto d’Europa. A tal fine abbiamo stanziato un milione di euro, che investiremo nei progetti che ci verranno presentati e si dimostreranno più interessanti. La ricerca del Leonardo Da Vinci dei nostri tempi continua”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.