Lavoro, Manconi (Ass. Nobilita): “No all’assistenzialismo, testare Flat Tax al Sud”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

 

Roma, 26 marzo 2018. Dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato le prossime settimane saranno decisive per capire da chi sarà composto il governo che dovrà guidare l’Italia per i prossimi cinque anni

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo auspicio al riguardo: “La priorità di chi governerà dovrà per forza di cose essere il tema del lavoro. Noi crediamo - ha continuato Manconi - alla dignità che un lavoro può dare: per questo siamo contrari a qualsiasi forma di assistenzialismo e chiediamo che vengano fatti significativi investimenti per la creazione di posti di lavoro. Soprattutto per il Meridione servono interventi urgenti”. Manconi ha concluso con una proposta: “Nel Sud Italia e nelle altre aree in difficoltà sarebbe interessante sperimentare da subito, come test, la Flat tax per dare una nuova spinta agli investimenti”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.