Lavoro, Manconi (Ass. Nobilita): “No all’assistenzialismo, testare Flat Tax al Sud”

Roma, 26 marzo 2018. Dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato le prossime settimane saranno decisive per capire da chi sarà composto il governo che dovrà guidare l’Italia per i prossimi cinque anni

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo auspicio al riguardo: “La priorità di chi governerà dovrà per forza di cose essere il tema del lavoro. Noi crediamo - ha continuato Manconi - alla dignità che un lavoro può dare: per questo siamo contrari a qualsiasi forma di assistenzialismo e chiediamo che vengano fatti significativi investimenti per la creazione di posti di lavoro. Soprattutto per il Meridione servono interventi urgenti”. Manconi ha concluso con una proposta: “Nel Sud Italia e nelle altre aree in difficoltà sarebbe interessante sperimentare da subito, come test, la Flat tax per dare una nuova spinta agli investimenti”.