Lavoro, Manconi (Ass. Nobilita): “Aumento occupati segnale positivo, ora introdurre nuovi incentivi”

Roma, 9 gennaio 2018. L’Istat ha diffuso nuovi dati sul mercato del lavoro relativi a novembre 2017: nel mese in questione gli occupati in Italia erano 23.183.000 con un aumento di 65.000 unità su ottobre e di 345.000 su novembre 2016. Si tratta del livello più alto dall’inizio delle serie storiche (1977), sebbene il tasso di occupazione che tiene conto degli effetti demografici risulti essere ancora al di sotto del livello massimo del 2008 di 0,5 punti.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero: “Quanto rilevato dall’Istat è senza dubbio un segnale positivo per tutto il sistema Italia. Questa lenta uscita dalla crisi - ha continuato Manconi - si sta realizzando  anche grazie agli incentivi alle assunzioni introdotti negli scorsi anni: adesso si deve assolutamente perseverare in questa direzione con nuovi aiuti, attraverso cui gli imprenditori possano confermare questa inversione di tendenza continuando a coinvolgere nuova forza lavoro”.