Lavoro, Manconi (Ass. Nobilita): “Aiutare imprenditori ad assumere in Italia per ridurre gap con UE”

Roma, 21 novembre 2017. L’Istat ha pubblicato nuove previsioni nel rapporto sulle ‘Prospettive dell'economia italiana 2017-2018’: il dato più significativo che emerge è che il tasso di disoccupazione dovrebbe diminuire all'11,2% nel 2017 e al 10,9% nel 2018.
Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha commentato: “Continuano i segnali positivi per l’economia italiana, segno che il trend è ormai decisamente cambiato. Ma se in Italia il tasso di disoccupazione sta lentamente diminuendo - ha continuato Manconi -, la differenza con la media UE è ancora marcata: è assolutamente necessario che il Governo introduca nuovi incentivi per ridurre il gap. Rendere più agevole l’assunzione di personale nel nostro Paese è un investimento essenziale, soprattutto in un mercato del lavoro che spesso sembra invitare gli imprenditori italiani a spingersi oltreconfine”.