Imprese, Manconi (Ass. Nobilita): “L’incertezza continua, ora tutele per chi crea posti di lavoro”

Roma, 26 luglio 2018. Secondo i dati diffusi dall'Istat l'indice del clima di fiducia dei consumatori è passato dai 116,2 punti di giugno ai 116,3 a luglio, mentre l'indice composito delle imprese scende leggermente a 105,4 da 105,5.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Dopo il lungo stallo dovuto alla formazione del governo, per le imprese continua l’incertezza. I primi provvedimenti introdotti dal nuovo esecutivo - ha continuato Manconi - non rassicurano chi investe in prima persona nel nostro paese. Non è un caso che l’Istat attesti come la fiducia delle imprese sia in leggero calo: servono al più presto misure che tutelino e incentivino gli investitori consentendogli di tornare a puntare sull’Italia creando nuovi posti di lavoro, ovvero il contrario dello scenario che è stato ipotizzato con il Dl Dignità”.