Imprese: da LVenture Group a Netflix, nuove sinergie per Associazione Nobilita

Associazione Nobilita

Roma, 21 agosto 2018. Continua la crescita dell’Associazione Nobilita, che nelle scorse settimane ha effettuato investimenti per entrare nel capitale azionario di realtà che hanno come loro obiettivo quello di puntare sulle nuove tecnologie, come LVentour Group, eccellenza italiana negli investimenti in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, e Netflix, che da alcuni anni ha rivoluzionato il mondo della distribuzione di film e serie tv attraverso lo streaming su internet.

Il presidente dell'Associazione, Gabriele Manconi, ha commentato queste operazioni: “Per noi è assolutamente prioritario creare nuove sinergie con gruppi italiani e stranieri che investono nelle nuove tecnologie. L’Italia - ha continuato Manconi - ha un gap da recuperare con il resto d’Europa in questo settore strategico e l’Associazione Nobilita si propone come punto di contatto tra aziende italiane ed estere che si propongono questo obiettivo. Il nostro paese è tra le ultime posizioni nella classifica europea riguardante lo sviluppo tecnologico e lo sforzo della nostra Associazione si propone anche di aiutare l’Italia a fare un passo in avanti importante in tal senso. Il futuro passa inevitabilmente per un’innovazione che non può più essere rimandata”.