Green New Deal, Manconi (Ass. Nobilita): “Italia non sprechi occasione”

Roma, 14 gennaio 2020. Nel corso del suo intervento alla plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha presentato il Green New Deal, il piano di investimenti verdi da mille miliardi di euro per i prossimi dieci anni: in particolare si prevede che circa il 25% del bilancio dell’Ue sarà destinato a progetti eco-sostenibili.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Il Green New Deal è certamente un passo avanti per l’economia europea, la scelta dell’Ue di andare in questa direzione rappresenta un segnale importantissimo. Da parte sua l’Italia - ha continuato Manconi - deve fare di tutto per non sprecare questa grande occasione: il governo faccia di tutto per facilitare chi investe nella transizione energetica, che rappresenta la sfida più importante per i prossimi anni”.