Governo, Manconi (Ass. Nobilita): “Si rischia nuova crisi, instabilità compromette sviluppo Paese”

Roma, 16 maggio 2019. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee aumentano le schermaglie all’interno del governo tra le due forze di maggioranza e si rincorrono le voci di una possibile crisi dopo il 26 maggio.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Ancora una volta corriamo il rischio di un governo dalla durata brevissima. L’instabilità degli esecutivi - ha continuato Manconi - non permette serie politiche economiche e di sviluppo del Paese. Da quando l’Italia è una Repubblica la vita media dei governi è vicina ai 12 mesi, un tempo decisamente insufficiente per portare avanti un progetto reale. Penso che questa questione sia alla base dei problemi italiani, da sempre alimentati dalla situazione politica”.