Governo, Manconi (Ass. Nobilita): “Si rischia nuova crisi, instabilità compromette sviluppo Paese”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 16 maggio 2019. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee aumentano le schermaglie all’interno del governo tra le due forze di maggioranza e si rincorrono le voci di una possibile crisi dopo il 26 maggio.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Ancora una volta corriamo il rischio di un governo dalla durata brevissima. L’instabilità degli esecutivi - ha continuato Manconi - non permette serie politiche economiche e di sviluppo del Paese. Da quando l’Italia è una Repubblica la vita media dei governi è vicina ai 12 mesi, un tempo decisamente insufficiente per portare avanti un progetto reale. Penso che questa questione sia alla base dei problemi italiani, da sempre alimentati dalla situazione politica”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.