Flat Tax, Manconi (Ass. Nobilita): “No dietrofront, subito sperimentazione”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 20 giugno 2018. Tra i punti centrali del contratto di governo firmato nelle scorse settimane da M5S e Lega c’è senza dubbio quello relativo all’introduzione della Flat Tax. Negli ultimi giorni vari organi di stampa hanno avanzato l’ipotesi di un rinvio o un di un ridimensionamento di questo provvedimento.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Introdurre la Flat Tax consentirebbe all’Italia di poter finalmente ripartire. Non è possibile dopo tante promesse pensare a un dietrofront. E’ necessario - ha continuato Manconi - che si cominci subito almeno con una sperimentazione, magari nelle regioni più disagiate del nostro paese. La Flat Tax può aiutare a creare investimenti e quindi nuovi posti di lavoro”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.