Fca-Renault, Manconi (Ass. Nobilita): “Fusione grande occasione, auspicabile che trattativa riprenda”

Roma, 12 giugno 2019. Dopo la rottura della scorsa settimana, si rincorrono le voci su una possibile ripresa delle trattative per la fusione tra i gruppi Fca e Renault che porterebbe alla creazione di un vero colosso mondiale del settore automotive.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La possibile fusione tra Fca e Renault è una grande occasione per l’Italia e l’Europa. L’auspicio - ha continuato Manconi - è che la trattativa possa riprendere e andare in porto in tempi brevi: questa operazione porterebbe benefici in più settori. Mentre al di fuori dal Vecchio Continente questo tipo di accordi sono piuttosto frequenti, in Europa si sprecano grandi opportunità. L’operazione, tra l’altro, potrebbe portare a una svolta nello sviluppo delle auto elettriche, che vede l’industria italiana in netto ritardo”.