Def, Manconi (Ass. Nobilita): “Imprenditori sempre più a rischio fuga”

Roma, 17 aprile 2019. Il governo si appresta a presentare il Documento di Economia e Finanza 2019: lo scenario che viene rappresentato è quello di un ulteriore revisione al ribasso delle stime di crescita che va ad aggiungersi al rischio sempre più concreto di un aumento dell’iva.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “Se l’Italia non cambia rotta gli imprenditori andranno altrove. Ad oggi - ha continuato Manconi - non ci sono misure che incentivano le aziende, si continua a regalare soldi a cittadini che non vogliono lavorare e a dipendenti che lavoro già ne hanno. Noi imprenditori vogliamo creare occupazione ma così non ne abbiamo la possibilità. Senza gli imprenditori non si creano posti di lavoro: il governo deve partire da questo dato di fatto per la sua programmazione”.