Crisi, Manconi (Ass. Nobilita): “Priorità è scongiurare aumento iva”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 14 agosto 2019. Nel corso della prossima settimana, con ogni probabilità, sarà deciso il destino del governo Conte, con il Senato che voterà se ritirare o meno la fiducia all’attuale esecutivo.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “A prescindere da come si svilupperà la crisi di governo, tutti devono avere bene in mente che l’attenzione deve essere rivolta alla prossima legge di Bilancio. L’obiettivo prioritario - ha continuato Manconi - deve essere per forza di cose quello di scongiurare l’aumento dell’iva dall’attuale 22% al 25,2%, che rappresenterebbe un punto di non ritorno per la nostra economia. La manovra dovrà dare un vero slancio al Paese, con misure concrete che sostengano le aziende che intendono investire in Italia”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.