Coronavirus, Manconi (Ass. Nobilita): “Subito nuovo Piano Marshall per le imprese”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 26 marzo 2020. La crisi del coronavirus sta mettendo sempre più in ginocchio migliaia di aziende, costrette per l’emergenza sanitaria a interrompere forzatamente la loro attività.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Ormai appare chiaro che stiamo vivendo, a livello sanitario ed economico, il momento più drammatico della nostra storia a partire dal secondo Dopoguerra. Le iniziative messe in atto dal governo nei giorni scorsi - ha continuato Manconi - rappresentano una boccata d’ossigeno, ma non bastano per garantire un futuro alle aziende del nostro Paese. Per questo sono assolutamente d’accordo con chi invoca al più presto un nuovo Piano Marshall, il complesso di aiuti finanziari che consentì la ricostruzione dopo la Seconda Guerra mondiale, finalizzato a rimettere in piedi un sistema economico che altrimenti non avrà la possibilità di sopravvivere alle conseguenze della pandemia”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.