Coronavirus, Manconi (Ass. Nobilita): “Stato paghi in fretta debiti della Pa”

Roma, 22 aprile 2020. All’interno del decreto Aprile sono previste tre norme che puntano a velocizzare i pagamenti della Pa nei confronti delle imprese fornitrici. Attualmente i debiti scaduti ammontano a circa 30 miliardi di euro su 40 totali.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Le imprese italiane, in difficoltà come non mai per la crisi del coronavirus, non possono più aspettare che lo Stato paghi i suoi debiti scaduti da tempo nei loro confronti. Per molte delle Pmi italiane - ha continuato Manconi - non c’è più tempo da perdere, e questo intervento darebbe una boccata di ossigeno assolutamente vitale in un momento così drammatico”.