Coronavirus, Manconi (Ass. Nobilita): “Governo intervenga per evitare disastro economico”

Roma, 27 febbraio 2020. La diffusione dei contagi da Covid-19 in alcune regioni italiane sta portando alla sospensione obbligata dell’attività per centinaia di piccole e medie imprese nell’area del focolaio, oltre che a minare la stabilità di settori cruciali per l’intera economia italiana come ad esempio il turismo.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Dopo il panico iniziale per la diffusione del coronavirus nel nostro Paese non c’è più tempo da perdere. Il governo - ha continuato Manconi - deve impegnarsi concretamente per introdurre misure necessarie e urgenti: servono ammortizzatori sociali e provvedimenti per azzerare gli adempimenti fiscali. L’alternativa sarebbe un vero disastro in termini di fallimenti, posti di lavoro e riduzione del Pil”.