Coronavirus, Manconi (Ass. Nobilita): “Fisco sospenda riscossione imposte dalle aziende”

Gabriele Manconi, presidente dell'Associazione Nobilita

Roma, 11 marzo 2020. Continua in Italia la crisi dovuta all’epidemia di contagi di coronavirus, che sta costringendo tantissime aziende a interrompere, almeno per il momento le loro attività.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Il momento che stiamo vivendo è drammatico dal punto di vista sanitario, e lo Stato italiano deve fare di tutto affinché l’epidemia possa fermarsi. Ma se è necessaria la massima attenzione su questo fronte - ha continuato Manconi -, lo Stato deve tutelare al contempo le migliaia di aziende che sono costrette a fermarsi in queste settimane. Il fisco sospenda fino alla ripresa delle attività lavorative la riscossione di imposte che in questo momento sono insostenibili quasi per tutte le imprese”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.