Commercio estero, Manconi (Ass. Nobilita): “Made in Italy competitivo, insistere con incentivi”

Roma, 18 dicembre 2017. Le esportazioni nel mese di ottobre 2017 sono cresciute dello 0,5% rispetto a settembre, segnando una crescita sull'anno dell'11,3%. E’ quanto rileva l’Istat nei dati pubblicati oggi, che spiegano altresì che nel trimestre agosto-ottobre tale crescita coinvolge sia l'area Ue (+3,0%) sia l'area extra Ue (+2,7%)

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua soddisfazione per questi dati: “Continuano i segnali positivi, che fanno sempre più pensare a un’economia italiana finalmente uscita dalla crisi e un made in Italy tornato finalmente competitivo. Bisogna continuare su questa strada, e servono adesso come non mai nuovi incentivi per rendere più agevole la produzione e la vendita all’estero, dopo troppi anni in cui gli imprenditori del nostro Paese si ritrovavano ad essere abbandonati dallo Stato ai margini di un mercato che sembrava non riguardarli più”.