Casa, Manconi (Ass. Nobilita): “Banche facilitino ripartenza mercato immobiliare”

Roma, 6 giugno 2018. Le transazioni immobiliari in Italia nel 2017 sono aumentate complessivamente del 5,6% rispetto all'anno precedente: lo rileva l'Istat, che specifica come un aumento sia relativo anche alle compravendite e ai mutui.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Il mercato immobiliare sta lanciando segnali importanti di reazione. Adesso però è compito delle banche fornire gli strumenti finanziari necessari a giovani e meno giovani che vogliono comprare una casa. Il mercato immobiliare - ha continuato Manconi - rappresenta la spinta giusta per riattivare il settore edile, stagnante ormai da più di un decennio. Questo è un momento importante per iniziare a recuperare i 500 mila posti di lavoro persi dal 2007”.